Ma come ho fatto a vivere senza? #7

E siamo arrivati al 7!
Mancano quindi esattamente 3 mesi al mio compleanno! Ma questa volta non farò il conto alla rovescia come per i 18 quando riuscii a far diventare un incubo per mezzo mondo l'arrivo della mia festa di compleanno, potete stare tranquilli!
Parliamo invece dell'oggettino di oggi.
Avete in mente un amico predisposto al gioco e che vive in un luogo in cui la neve non si fa desiderare?  
Ecco qui il regalo di Natale perfetto per lui!
Non è difficile da capire l'uso, visto che questo sparapalle-di-neve ha le fattezze di una fionda professional
Mi ha fatto tanto ridere la descrizione:
This is the snowball-hurling that brings snowball battles into the 21th century.
Agli americani piacciono certe frasi dal sapore epico, non c'è dubbio! 
La pallina di neve da infilare in questa fionda moderna deve avere le dimensioni di una pallina da baseball, dicono. 
Io quando penso a questo sport decisamente amato qui a San Francisco, non posso che pensare ai Giants, la squadra locale che riscuote un grandissimo successo di pubblico ad ogni partita all'AT&T Park Stadium. Persino gli autobus durante la stagione alternano al numero la scritta Go Giants! E se non ci credete, guardate questa foto e ricredetevi!

Ad ogni modo, tornando al nostro spara-palle... esattamente come con una fionda, la pallina di neve viene tirata indietro e poi sparata grazie all'uso degli elastici; naturalmente tanta più forza impiegherete per tirarli verso di voi, tanto più lontana verrà lanciata la pallina. 
Pare comunque che gli elastici siano previsti per close-range confrontations, quindi per scontri tra combattenti non troppo distanti. E io che immaginavo già scene truculente di feriti con palline di neve conficcate nelle orecchie o negli occhi... 
Al prossimo,
Sabina    

Commenti

Rosanna ha detto…
fortissimo l'autobus con la scritta! Mi piacerebbe vedere uno battaglia tra possessori di sparapalle! Mi vengo in mente I ragazzi della Via Pal!

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco