Punti di riferimento

Ci sono persone che hanno un ruolo fondamentale nella vita di un'altra persona, a volte senza nemmeno rendersene conto a pieno. 
Sono persone che in qualche modo ci completano, 
sopperiscono alle nostre mancanze, 
limano i difetti mettendo in risalto i pregi.
Sono persone in grado di spiegarci ciò che ai nostri occhi pare incomprensibile e ingiustificabile, 
capaci di indicarci la strada da percorrere, specialmente quando la nostra mente è offuscata dai pensieri e non riusciamo a identificare la via che ci appartiene.
Sono persone senza le quali non riusciamo nemmeno a immaginare la nostra esistenza, che ci sono sempre state e sempre ci saranno... persone con le quali abbiamo condiviso e condividiamo ogni giorno delle esperienze più o meno memorabili.

Queste persone danno sapore a ogni istante, rendendo unico e irripetibile ogni momento della nostra vita. 

In molti casi la nostra felicità dipende dalla loro felicità, dal loro stare bene, dal loro sentirsi bene. 
Si crea quindi, oltre che un legame - di qualunque genere esso sia - una vera e propria dipendenza, che ci spinge a pensare che senza queste persone non potremmo mai essere felici davvero. 
E questo sentimento, così forte, così fortemente empatico, mi affascina e mi terrorizza al tempo stesso perchè so e sento che non potrei mai esimermi dal provarlo, nemmeno io. 
Sabina


Commenti

la Cri ha detto…
Sono persone che ci completano e ci rendono ciò che siamo.. ;)
Rosanna ha detto…
si è vero ci sono delle persone che ci aiutano ad essere migliori, come ci sono quelle con le quali finiamo per essere peggiori. Forse cercando di essere per gli altri l'occasione di tirare fuori il meglio riusciremo a cambiare il mondo! Non ci resta che provarci, pronti, attenti, via!!!!!!!!!!!
Sabina ha detto…
Dal mio punto di vista, non solo ci fanno apparire per quello che siamo, ma ci migliorano, giorno dopo giorno, riuscendo a tirare fuori il meglio di noi.
Grazie per il tuo commento
Sabina ha detto…
Bisogna sempre puntare in alto, qualcuno mi insegna, e visto che stiamo osando, perchè non proporsi di migliorare il mondo? GIUSTO! Allora ci proviamo!
Mirtilla ha detto…
ciao Sabina
Ho visto che ti sei unita al mio blog e così ho scoperto il tuo e mi piace tantissimo.
Bello questo post, anche nella mia vita ci sono persone senza le quali mi sentirei persa ed è bello poter condividere la mia vita con loro!
Ti leggerò con piacere, sono curiosa anche di vedere come si sta a San Francisco!
ciao
elle ha detto…
A mio avviso è bello conoscerne, di queste persone, perché sono dei piccoli miracoli.

ps ti volevo dire, e scusa se vado OT, che il blog appare illeggibile da Google Reader, credo a causa della combinazione colore lettere/sfondo :)

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco