RR - Rapida risposta

Vi ho lasciati in trepidante attesa e so che nel weekend non avrete fatto altro che interrogarvi su questa candida struttura neopalladiana di San Francisco... Immagino che i vostri pensieri corressero veloci: "Ma che sarà mai? Una biblioteca? Un negozio di articoli firmati? O che altro?". E nel frattempo, il più scaltro di voi, che ha indovinato in 12 minuti netti dalla pubblicazione del mio post, utilizzando Google Map, se ne stava in panciolle senza pensiero alcuno in quel di Trento. Il vincitore del concorso è quindi Ennio, che non vince assolutamente nulla, se non quattro baci da dare alle sue quattro donne di casa!
Vi devo dire molto sinceramente che quando il mio sguardo è caduto su questo edificio del centro, ho pensato si trattasse di un museo, della cui esistenza non ero ancora a conoscenza... Ma poi, ho visto l'insegna nera che sventolava tra le colonne del grande tempio: Emporio Armani!
Questo ha generato in me due distinte reazioni. La prima: "Wow! Fantastico! Vedi, ero alla ricerca di un po' di storia e il mio cuore è andato in fibrillazione per ciò che ha riconosciuto come italiano... incredibile!". La seconda: "O mio Dio, ma perchè una forma architettonica del genere ospita l'Emporio Armani a San Francisco?". Presumo che una risposta non ci sia, o meglio, dovrei andare da chi di competenza e porgere la domanda: "Ma come vi è venuto in mente?". Fatto sta, che di sicuro l'edificio attira l'attenzione e se questo era l'intento, evidentemente gli architetti coinvolti nel progetto hanno fatto centro.
Alla prossima,
Sabina 

Commenti

Rosanna ha detto…
Non avrei mai indovinato. Eh si che a Padova l'ex palazzo del Teatro Supercinema c'è il negozio della Sisley! Ma il vostro amico trentino che ha indovinato in 12' è uno attento ai dettami della moda che veste sempre all'ultimo grido? o è stata una sua fortunata intuizione??????? eh eh eh !
Dee ha detto…
Magari hanno fatto l'associazione "italiani" - edificio "pseudo-antico"! ;)
Sabina ha detto…
Con Google Map tutto è possibile! E puoi trovarti immediatamente anche tu davanti all'Emporio Armani di San Francisco! Ed Ennio evidentemente la sa lunga...
Sabina ha detto…
Possibilissimo! Ad ogni modo, agli italiani piace! ;)

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco