Da qui a lì

Un giorno un po' particolare quello di oggi, in cui il mio pensiero corre verso Padova, più veloce del solito... 

Sento che sono stata fortunata ad aver potuto condividere parte del mio cammino con una persona speciale come te, Giovannina. Penso al tuo coraggio, alla tua forza di volontà, alla tua capacità di godere della vita a pieno, e di raccogliere ogni sorriso, ogni parola, ogni racconto con grande entusiasmo e con grande apertura. 
Mi lasci un importante insegnamento: nella vita bisogna rincorrere ciò che vogliamo con tenacia e caparbietà, indipendentemente da quanti anni abbiamo, semplicemente perchè ogni esperienza, ogni incontro, ogni momento che ci viene concesso nella vita è speciale, e ci rende speciali. Andare al mare, da soli, a 80 anni, prendendo una corriera, può essere una vera impresa, ma ci restituisce anche quello che è il senso della vita, che talora ci porta a metterci alla prova e ci spinge a lottare,  indifferenti a quello che qualcuno può riconoscere come un pericolo, "solo" per rendere ogni piccolo nostro sogno realtà. 
Grazie, la tua presenza è sempre stata importante e sempre lo sarà, sei una persona che lascia il segno nelle persone che incontra... 
Ci mancheranno tanto i tuoi festosi sorrisi e gli affettuosi abbracci, lo sai, ma sono certa che non smetterai mai di godere della vita, in qualunque forma ti appaia e  continuerai a donare il tuo amore agli altri, come hai sempre fatto.
A te piaceva tanto il mare  e spero che oggi tu possa vedere l'Oceano attraverso i nostri occhi... 

Commenti

Cristina ha detto…
Oggi questa vostra partecipazione ci ha unito ancora di più. Grazie
Cinzia ha detto…
Arrivata la notizia ci siamo rimasti male. Vivo rimarrà il ricordo, anche perchè conosciuta in una circostanza speciale.
Rosanna ha detto…
Abbiamo fatto in tempo a copiare le vostre parole, fotocopiarle così da darle come ricordo ai parenti ed amici che si sono ritrovati da Checco dopo la messa. Grazie da tutti e da tutte, adesso passerò il vostro indirizzo a qualche parente che vi potrà seguire vedere le foto
Rosanna ha detto…
Il rumore delle onde è bellissimo

Post popolari in questo blog

Il Bimby: avventura semiseria di un robot errante

5 spiagge belle nei pressi di Los Angeles

Bicicletta a San Francisco